Solo Orchidee

Le mie orchidee
Mis orquideas
Qui ci sono alcune delle orchidee che coltivo.
Aqui encuentran algunas de las orquideas que cultivo.


Orchidea epifita di originaria del Messico. Pianta di dimensioni medie. Possiede pseudobulbi ovali con due foglie apicali. Infiorescenza pendula che nasce alla base dei pseudobulbi e produce molti fiori profumati. Normalmente si coltiva in cestelli appesi. Va coltivata in temperature miti, necessita di molta luce ma non tollera il sole diretto che può bruciare le foglie, dalla primavera fino all'autunno si può coltivare all'aperto, in inverno è meglio tenerla in casa in una zona molto luminosa.

Miniatura


Miniatura

Miniatura







Miniatura

Miniatura

Phalaenopsis equestris aurea x cornu cervi alba



Pianta epifita, originaria del Centro e Sud America. Possiede pseudobulbi ovali con una sola foglia, produce infiorescenze pendule ed è per questo motivo che viene coltivata in cestelli appesi. Va coltivata in temperature miti, necessita di molta luce ma non tollera il sole diretto che puo bruciare le foglie, dalla primavera fino all'autunno si puo coltivare all'aperto, in inverno è meglio tenerla in casa in una zona molto luminosa. Acquistata a fine aprile 2013 alla Mostra internazionale di o


Pianta epifita originaria delle Filippine e di Taiwan. E' una orchidea botanica che può produrre durante tutto l'anno generose infiorescenze. Possiede esili steli, avvolte ramificati, sui quali possono esserci fino a 15 fiori di 2,5 cm. di diametro, i quali possono essere di varie tonalità, dal bianco al rosa intenso e solitamente sono molto duraturi. È tra le Phalaenopsis non ibride più diffuse e coltivate, grazie alla sua adattabilità e generosità nel produrre bellissime infiorescenze e keiki.

